ferrovia

Ferrovia

Un servizio affidabile per un futuro sostenibile

La nostra attenzione verso l’ambiente ci ha portato a sviluppare anche soluzioni di trasporto merci su rotaia che consentono di ridurre drasticamente le emissioni di C02 senza rinunciare ad un servizio affidabile e di qualità.

Il trasporto intermodale combina infatti l’uso dei camion per la parte da magazzino a terminal e viceversa, all’uso del treno per la tratta internazionale, con evidenti vantaggi in termini di sostenibilità ambientale, garantendo al contempo la capillarità del servizio.

Offriamo spedizioni via treno settimanali anche da/per la Cina con possibilità di riprosecuzione verso paesi dell’Asia centrale come Mongolia e Kazakhstan. I principali vantaggi dell’uso del treno per le spedizioni con la Cina:

  • Ottimo rapporto tra transit/time e costo: i tempi di transito sono infatti più ridotti rispetto al via mare e i costi sono molto inferiori al via aerea
  • Affidabilità e sicurezza: i contenitori possono essere dotati di GPS per una totale tracciabilità e monitoraggio durante il viaggio
  • Servizio regolare settimanale sia in import che in export, che non risente del congestionamento dei porti
  • Sostenibilità ambientale della soluzione.

Un ufficio doganale che lavora solo per te

Forti della trentennale esperienza del nostro ufficio doganale interno che lavora a stretto contatto con i funzionari pubblici della Sezione Doganale ospitata negli uffici della nostra sede, affianchiamo i nostri clienti durante tutte le procedure di sdoganamento import/export e in tutti i rapporti con le autorità doganali. Offriamo consulenze per tutte le problematiche relative ad ogni specifica commodity, nonché supporto nel caso il cliente voglia acquisire la certificazione A.E.O. Gestiamo anche pratiche Intrastat relative agli scambi tra i paesi dell’Unione Europea.

VIA TERRA, VIA MARE, VIA AEREA: WE MOVE YOUR STORY FORWARD