sostenibilità

Sostenibilità

Lavoriamo per un futuro sostenibile

In Italsempione crediamo che la sostenibilità e la qualità siano parti integranti di un business di successo, per questo ci poniamo l’obiettivo costante di agire in modo etico, trasparente e responsabile. Ci impegniamo concretamente per un futuro sostenibile, attraverso policy e programmi mirati a minimizzare il nostro impatto ambientale, a sviluppare un ambiente di lavoro equo ed inclusivo e a garantire ai nostri clienti il massimo livello qualità dei servizi.

Leggi la nostra Politica ESGQ


Di seguito alcuni esempi delle nostre attività in ambito ESG – Environment, Social e Governance – ovvero i tre pilastri della sostenibilità

Ambiente: la Foresta Italsempione

In collaborazione con Treedom abbiamo creato la prima Foresta Italsempione con l’obiettivo di piantare 3000 alberi in tre diversi paesi, quali Guatemala, Ecuador e Ghana. Un gesto concreto per compensare l'impatto ambientale del trasporto merci e contemporaneamente sostenere le economie locali nel mondo.

Sociale: Un sostegno a chi si trova in difficoltà

Viaggiare per il mondo significa anche imparare a conoscerlo, scoprire le sue storie, accorgersi dei suoi problemi. Crediamo che tra le opportunità di un gruppo come il nostro ci sia anche quella di contribuire attivamente al sostegno delle persone in difficoltà. Per questo da anni Italsempione è impegnata al fianco di alcune Associazioni e ONLUS, diventate nel tempo nostre fedeli compagne di viaggio.

Governance: Il Codice Etico

Il Codice Etico è parte integrante del Modello Organizzativo D. Lgs 231/2001 adottato da Italsempione. Sancisce i principi di integrità e correttezza sui quali si fonda la nostra azienda e che devono guidare ogni comportamento della Società e dei suoi amministratori, dirigenti, dipendenti, collaboratori, clienti e fornitori. Non vogliamo essere la migliore azienda del mondo, ma una migliore azienda per il mondo.

Codice Etico