Verso il nostro nuovo headquarter di Vittuone: tra sostenibilità e innovazione.

Trasparenza e responsabilità nel fare impresa minimizzando gli impatti ambientali associati ai processi di logistica e trasporto delle merci.

Questa la filosofia che perseguiamo e promuoviamo dal 1955, anno della fondazione di Italsempione, questo l’approccio che, tra qualche mese, avrà un nuovo grande protagonista: il nostro innovativo headquarter di Vittuone.

Un impianto moderno e sostenibile di 40mila mq, tra magazzino e palazzina uffici, certificato BREEAM Excellent e dotato di aree dedicate per fashion, servizi di logistica a valore aggiunto e celle frigorifere con differenti livelli di temperatura controllata per la gestione delle merci deperibili.

Un percorso di circa un anno, iniziato nel dicembre 2024 con l’apertura del cantiere e la posa del primo pilastro nel febbraio 2025 e che vedrà il completamento del magazzino entro la fine dell’anno, mentre per la palazzina uffici ci sarà da aspettare qualche settimana in più, con il trasloco definitivo che è previsto nei primi mesi del 2026.

Il nuovo headquarter disporrà di un impianto fotovoltaico di ultima generazione e di colonnine di ricarica delle automobili per garantire autonomia energetica, mentre per quanto concerne le risorse idriche, sarà presente un sistema di recupero delle acque piovane da riutilizzare per l’irrigazione delle piante, la cui scelta è stata appositamente studiata per favorire la biodiversità .

Il tutto, garantendo non solo il più alto livello di sostenibilità ma anche il benessere dei dipendenti, con aree verdi, palestra, postazioni ergonomiche e una particolare attenzione alla qualità dell’aria e dell’acqua.

Un progetto molto importante, sia a livello economico che infrastrutturale, che testimonia il successo costruito in questi 70 anni e il nostro sguardo verso il futuro, con la stessa passione di sempre e la continua spinta a crescere, grazie anche a una struttura all’avanguardia dove efficienza, benessere e attenzione all’ambiente si incontrano.

WE MOVE YOUR STORY FORWARD