La Foresta Italsempione raggiunge i 4.000 alberi.
Continua a crescere la Foresta Italsempione. Il progetto nato nel 2022 in collaborazione con Treedom ha portato sino a oggi a piantare 4.000 alberi in 10 nazioni diverse, con oltre 20.000mq di incremento della copertura arborea e 1.197 tonnellate di CO2 assorbita dagli alberi nei primi 10 anni di vita.
Un’iniziativa molto importante, che non si limita alla tutela dell’ambiente e della biodiversità, ma che porta anche benefici economici tangibili alle comunità locali dei 10 paesi coinvolti, migliorandone la sicurezza alimentare e generando reddito da investire in formazione e, più in generale, nel miglioramento della qualità di vita, creando così un impatto positivo sia sull’ambiente che sulle persone.
Piantare alberi significa infatti investire in un futuro più verde e sano, contribuendo a combattere la crisi climatica e perseguendo la creazione di benefici ambientali e sociali duraturi e concreti, come dimostrato dalla misurazione di impatto del progetto, validata da certificazioni B Corp e studi dedicati.
Scopri come il nostro progetto sta facendo la differenza, paese per paese e tutte le iniziative legate alla nostra Foresta Italsempione!
WE MOVE YOUR STORY FORWARD